Volvo XC60 2021: prezzi, foto, equipaggiamento, dati tecnici

Se stai cercando un SUV di lusso con uno spirito forte e indipendente, l’imminente Volvo XC60 2021 è il candidato ideale. Il SUV di medie dimensioni svedese è pronto per arrivare con un rinfresco l’anno prossimo. L’estetica eccezionale e le eccezionali caratteristiche di sicurezza sono i punti salienti di questo modello.

Grazie al suo design accattivante e alla sofisticata trasmissione, questo SUV di lusso compatto a 2 file / 5 posti è un rivale seducente come la BMW X3, Mercedes-Benz GLC, Audi Q5 e Acura RDX. Il prossimo XC60 sarà ancora disponibile in numerose configurazioni e anche un ibrido plug-in è ancora in offerta.


La Volvo XC60 2021 offre un design elegante e robusto

Il design della Volvo XC60 2021 rimarrà sostanzialmente lo stesso. Il produttore aggiungerà alcune modifiche qua e là e renderà questo SUV più competitivo sul mercato. Come forse saprai, il modello XC60 viene utilizzato dimensionalmente tra i modelli XC70 più grandi e XC40 più piccoli.

✓ Puoi anche controllare:

Inoltre, l’esterno della 2021 Volvo XC60 è elegante e robusto. Grazie alla sua griglia anteriore e al famoso design “Thor’s Hammer”, questo SUV è un individuo sul mercato. Inoltre, il pacchetto R-Line offre un aspetto ancora più aggressivo con una griglia nera lucida e sofisticate ruote da 21 pollici.

Sicurezza eccezionale

Come il modello XC90, l’imminente XC60 offre un’eccellente sicurezza. Questo modello include un sistema di allarme di partenza corsia, un’attenuazione del drenaggio, una frenata automatica di emergenza e un sistema che può prendersi cura di pedoni, ciclisti e animali di grossa taglia.


Rinfreschi essenziali all’interno

La prossima Volvo XC60 2021 introdurrà importanti rinfreschi all’interno. Circolano voci secondo cui l’XC60 di nuova generazione potrebbe ottenere una terza fila di sedili. Tuttavia, i funzionari non hanno ancora confermato queste voci. Il SUV di medie dimensioni svedese XC60 offre una cabina spaziosa con lo stesso ambiente elegante del suo fratello maggiore, l’XC90.

Come prima, questo modello è disponibile in tre stili principali: Momentum, R-Design e Iscrizione. Il pacchetto Momentum standard comprende un tetto apribile panoramico, un climatizzatore a due zone, sedili anteriori a 10 vie e un portellone elettrico. Un nuovo touchscreen verticale da 9 pollici aggiornato con integrazione automatica Apple CarPlay / Android e un sistema audio da 10 altoparlanti / 330 watt è standard.

Altre opzioni per i pannelli superiori sono i sedili posteriori riscaldati e il volante riscaldato, i sedili anteriori con funzioni di ventilazione e massaggio e il sistema audio di fascia alta di Bowers & Wilkin.


Volvo XC60 2021 sotto il cofano

Come prima, la casa automobilistica Volvo offre tre opzioni di motore. Il modello Volvo XC60 2021 T5 è la base. Il motore di questa versione è costituito da un Inline-4 da 2,0 litri con turbocompressore in grado di erogare 250 CV e una coppia di 258 lb-ft. Questo modello è l’unico che utilizza un sistema FWD. Tutti gli altri motori sono dotati di serie della trazione integrale.

Opzionalmente, il produttore utilizza un motore a 4 compressori in linea da 2,0 litri che produce 316 cavalli e una potente coppia di 295 lb-ft. Questo treno guida il popolare modello T6.

Ibrido plug-in

Come già accennato, sarà disponibile anche l’ibrido plug-in. Questa versione è al di sotto del modello T8 e utilizza una trasmissione automatica a 8 rapporti fluida e sofisticata.

Inoltre, la trasmissione della versione T8 è costituita da un Inline-4 da 2,0 litri con turbocompressore e compressore che eroga 400 CV e una coppia di 472 lb-ft. Grazie a questo motore, il T8 è uno dei più economici sul mercato. All’ultimo tasso, questo motore offre un consumo di carburante EPA City / Highway: 58 mpge.


Data di rilascio e prezzo di Volvo XC60 2021

Se i rapporti sono corretti, la nuova Volvo XC60 2021 arriverà in questo momento il prossimo anno. Accadranno alcuni rinfreschi all’esterno e all’interno e possiamo aspettarci un leggero aumento dei prezzi.

Il prezzo per il modello T5 è di 38.000 euro, che è di 9.000 euro in più rispetto a prima. Tuttavia, il modello T6, che offre più attrezzature e un motore più potente, parte da poco più di 43.600 euro, mentre l’ibrido plug-in T8 costa 55.700 euro.

[Voti: 1   Media: 5/5]